top
logo
English (United Kingdom)Italian (Italy)


E la gioielleria entra nel telefonino.......
 Nel Regno Unito una gioielleria, la Fameo , ha annunciato il lancio del primo catalogo di gioielli per la telefonia mobile, un nuovo servizio che permetterà di consultre il catalogo direttamente da qualsiasi dispositivo mobile sia 2G che 3G. Fameo, offrirà tramite il suo portale mobile il servizio per controllare lo status degli ordini, di ricerca e ottenere informazioni tramite un servizio SMS in modo tale da esere informati sugli ultimi arrivi, variazioni di prezzo e promozioni speciali.
Sono personalmente felice che queste iniziative nascano dal mercato tradizionale, in quanto significa che si incomincia a essere sensibili ai “nuovi” mezzi di comunicazioni. Inoltre sembra ormai chiaro che un portale mobile non può essere solo informativo ma dovrà contenere anche dei servizi, per tenere sempre aggiornato l’utente.
Un dubbio che come avviene in ogni nuova era, la proliferazione dei servizi avviene senza considerare l’usabilità del sito a seconda del dispositivo che vi accede, e quindi con il rischio che il servizio sia poco usabile.
Comments (0)
Only registered users can write comments!
 

bottom
top

Mobility Site

WMLProgramming

Mobile Monday


bottom

IF sas di Idel Fuschini & C. P.IVA: 09659851001
Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Themes, hosting. Valid XHTML and CSS.